cassetti confusi

cassetti confusi

venerdì 29 marzo 2013

POST AUGURALE


FOTO DI GRUPPO CON BUONUMORE
(cosa rara ai tempi d'oggi)


Rientro un attimo dalla pausa per fare gli AUGURI di BUONA PASQUA a tutti quelli che mi seguono o mi hanno finora seguito con pazienza ..


Pat Metheny - Nuovo Cinema Paradiso


Per chi volesse approfondire...












41 commenti:

Zio Scriba ha detto...

Ricambio con molto piacere (e un po' di sfacciato buonumore... :D)
Un abbraccio a te e a tutti quelli a cui vuoi bene, caro amico.

m4ry ha detto...

Ricambio con affetto i tuoi auguri di buona Pasqua. Ti auguro giorni sereni e felici. Giorni che sappiano di buono, di amore, armonia e serenità.
Grazie per questo meraviglioso brano. Brano che mi emoziona e mi commuove. Nuovo Cinema Paradiso è uno dei miei film preferiti. Amo la versione integrale..quella in cui lui e lei si rincontrano da adulti e fanno l'amore.
A presto :)
p.s. la foto è molto bella..e hai ragione mette di buonumore..

mr.Hyde ha detto...

Sei tanto caro. Un abbraccio e un augurio che tutto vada come i tuoi desideri!

mr.Hyde ha detto...

Grazie di tutto per la tua sensibilità, per i cari auguri e per l'attenzione con cui scrivi i tuoi commenti.
La foto riguarda tutta la mia famiglia e mi ricorda tanto le scene del film quando il protagonista ritorna ritrova gli amici invecchiati o alcuni che non ci sono piu'.
La foto è scattata in un momento (riunione pasquale anni '60) in un momento storico decisamnte migliore di quello attuale. Auguri e un abbraccio anche a te..

m4ry ha detto...

Grazie a te, davvero :)
Sai, mi mancano molto le riunioni di famiglia di una volta..quando ci si riuniva in gruppi enormi..zii, cugini, nonni...le feste avevano un altro sapore..un sapore che non riesco più a sentire..è come se con il passare degli anni mi perdessi sempre qualche pezzo per strada..ma forse capita così un po' a tutti :)

Rosa Bruno ha detto...

Buona Rinascita .....Pace :))

Ernest ha detto...

auguri anche a te!

Giulio GMDB© ha detto...

Auguri di buone feste! :-)

mr.Hyde ha detto...

Peace, Love & Renaissance! Cari auguri.

mr.Hyde ha detto...

Auguri Ernest!

mr.Hyde ha detto...

..siamo molto concentrati sulla nostra vita che ha cambiato improvvisamente marcia. Da giovane non percepivo nemmeno il tempo passare, ero distratto da sensazioni piu' forti, intense. Queste riunioni familiari, in cui si chiaccherava, si raccontavano storie, si cantava e si ballava - si rideva,mancano anche a me..

mr.Hyde ha detto...

Auguri anche a te, spaerando che dopo le feste ci ritroviamo in condizioni migliori!

Lucien ha detto...

Caspita... maestre e docenti come piovesse! Non ho mai partecipato volentieri alle riunioni di famiglia (non sempre i parenti sono le persone migliori con cui passare del tempo). La tua foto però racconta una bella storia.
Auguri, Lucien

mr.Hyde ha detto...

Caro amico, ti garantisco che ti sarebbe piaciuto: i miei migliori ricordi risalgono proprio a quelle riunioni.Dalle gare di poesia alle canzoni con partecipazione generale al coro, ai balli: il tutto preceduto da banchetti esagerati!

Blackswan ha detto...

Mr Hyde, che bella questa foto ! Mi ha riportato indietro nel tempo,agli anni della mia infanzia. E' davvero una bellissima sorpresa di Pasqua.
Tanti cari auguri anche a te :))

mr.Hyde ha detto...

Grazie amico, non tutti hanno questi ricordi. Penso a tutti i ragazzi che queste riunioni non sanno cosa siano. Un po' perchè è cambiato modo di vivere, perchè le famiglie sono meno numerose, non c'è piu' tanta voglia, c'è fretta, si compra da mangiare in gastronomia e via dicendo.

m4ry ha detto...

Si..mancano dentro..
Un abbraccio :)

p.s. è stato bello associare tutti i numerini alle persone :)

mr.Hyde ha detto...

L'idea dei numerini è nata sulla richiesta di un mio amico, cui avevo inviato la foto via mail,di descrivermi i vari 'personaggi'...Si, è divertente associare le facce di allora a quello che fanno attualmente, specie quelli piu' piccoli...

Anonimo ha detto...

Ciao Mr.Hyde...
Splendida l'idea della fotografia...
Cosa dirti...
Ti auguro un Buona Pasqua di tutto cuore...
Ciao Brother...

mr.Hyde ha detto...

Auguri anche a te caro amico e bentornato! A presto.

Haldeyde ha detto...

Auguri a te ed alla tua famiglia, amico.

mr.Hyde ha detto...

Passati bene queste giornate amico e grazie di tutto!

ReAnto ha detto...

Complimenti, e goditi questi giorni. Antonio

mr.Hyde ha detto...

Grazie, passatela bene anche tu!

Nella Crosiglia ha detto...

Con tutto il cuore ..spero che un posticino per me tu possa trovarlo...
Grazie e un super abbraccio...

Alligatore ha detto...

Mi fa piacere che sei rientrato ... da non credente ti faccio gli auguri per una buona primavera di rinascita e sorrisi come quelli della foto.
p.s. non abbandonarci

mr.Hyde ha detto...

Certo, Nella che c'è un posticino nel mio cuore ,nella categoria amici 'artisti di ogni genere', non dubitarne!Un abbraccio di cuore anche a te e passatela bene.

mr.Hyde ha detto...

Caro amico mio, neanch'io sono un credente, pero' nei legami di cuore e di amicizia ci credo ancora..E' quel tipo di appartenenza affettiva che vedi nella foto che mi ha accompagnato fino ad oggi..

P.S: Non sono nelle condizioni di abbandonarvi, ma di abbandonarmi!Un abbraccio.

Greis ha detto...

Carissimo Hyduzzo, ricambio con affetto sincero i tuoi auguri.
Bellissima la foto, ne ho anch'io una simile con la famiglia di mia mamma.
In quello scatto avevo pochi mesi ed ero in braccio a papà.
Quando la riguardo adesso allibisco, perplimo e basisco..
Col passare degli anni sono diventata coetanea dei cugini che all'epoca erano mooooolto più grandi di me! Inspiegabile 'sta cosa, non trovi? ;-)
Anche molti miei zii non ci sono più, ma la gioia di aver goduto della loro compagnia e dei loro insegnamenti supera di gran lunga la tristezza di averli persi.
Ti abbraccio

mr.Hyde ha detto...

Ciao Greisuccia,felice di rivederti! L'atmosfera di quella foto è di grande forza e ottimismo, di fiducia nelle proprie forze, nel proprio sapere e nelle libere idee. A quei tempi bastava questo per essere amati e rispettati per vivere la propria vita in maniera dignitosa.
Oggi è tutto piu' complicato e la qualità della vita è notevolmente peggiorata.
Da allora tanto tempo è passato ed io invece mi trovo a sentirmi coetaneo dei miei fratelli che all'epoca mi apparivano molto piu' grandi..
Un grosso abbraccio anche a te!

Irriverent Escapade ha detto...

Da inguaribile curiosa e scompiglia cassetti, mi sono ben guardata la foto e letta le didascalie, dinastia di insegnanti, la tua, eh Hyde?
Ho sorriso guardando al numero sedici:qualche.giorno fa, mia figlia, in posa con i suoi compagni.di .squadra e un paio di giocatori.dell'Olimpia, faceva le corna alla sua amica...
Chissá fra una trentina d'anni, quando aprirá la sua scatola dei.ricordi, fará un commento.come il tuo :-)
Buona Pasqua Hyde !

mr.Hyde ha detto...

Si, dal capostipite in poi, tutti insegnanti. Con lo stampone.L'insegnamento consentiva una vita decorosa.. La percentuale di insegnanti nella generazione successiva (e questo è il dato interessante) si è notevolmente abbassata, per lasciare posto ai liberi professionisti..Provo molta invidia per il numero 16: era un momento molto spensierato della sua vita, forse anche di tutti gli altri.Manca il dato della generazione cui appartengono i miei figli..
Grazie degli auguri e della visita Irriverent!

Krilù ha detto...

Buona Pasqua.

mr.Hyde ha detto...

Grazie, Krilù.

mr.Hyde ha detto...

Grazie, Erika.

Adriano Maini ha detto...

I tuoi auguri mi sono particolarmente cari, come i tuoi commenti che spero, quando e se potrai farne altri, di trovare sempre più critici! Contraccambio con fervore e lasciami aggiungere che rimango ammirato dalla tua bella famiglia!

mr.Hyde ha detto...

Ricambio gli auguri e ti assicuro che passero' sempre con curiosità e voglia di apprendere dalle tue storie che si svolgono tra luoghi e ricordi.I luoghi sono bellissimi posti tra mare e terraferma che ho avuto il piacere di percorrere tempo fa da quelle parti, ed ora e sempre dalle mie parti...
Ti ringrazio per la tua attenzione e per le gentili parole nei confronti della mia 'famiglia' che amo tanto!

Roscio ha detto...

Auguri Hyde

mr.Hyde ha detto...

Auguri carissimo Roscio

Cirano ha detto...

bellissima immagine familiare....una storia di intellettuali, quando maestri e prof. avevano un peso nella società italiana. Buona Pasqua anche a te io sono stato off-line come fioretto!!

mr.Hyde ha detto...

Esattamente quello che volevo comunicare. Categoria di lavoratori che allora come ora, meritano grande rispetto!
Grazie degli auguri, hai fatto fatto bene a metterti off-line, ogni tanto fa bene. Un abbraccio.